CHI SIAMO
/
IL NOSTRO ASILO
- Il Nido d’Infanzia privato “La Culla” nasce nell’ottobre 1995 con sede in Viale Corrado IV dall’idea delle socie della Soc. Coop. “Dono di Donna” con l’intento di offrire un servizio innovativo, destinato ai bambini da 0 a 36 mesi, ed è stato il primo nella nostra città.
Dal settembre 2006 il nido si è trasferito in via Antica Arischia II, n°8/A – località Pettino, adeguandosi alle nuove direttive della L. R. 76/2000 (Norme in materia di servizi educativi per la prima infanzia) assicurando di conseguenza ambienti più confortevoli.
- L’Asilo Nido rappresenta il primo impatto con la realtà esterna alla vita familiare: dopo un primo periodo di conoscenza e adattamento tra bambino-educatrici-famiglie, per il bambino inizia la fase di formazione della personalità, di apprendimento dell’autosufficienza, delle modalità relazionali, della solidarietà e della cooperazione.
- Il nostro nido intende qualificarsi come risposta concreta ai bisogni della famiglia, tentando di facilitare l’accesso al lavoro dei genitori, soprattutto delle mamme, offrendo ai bambini un ambiente sereno, stimolante e attento alle scoperte della vita.
- La struttura rispetta le Norme in materia di servizi educativi per la prima infanzia, come previsto dalla normativa vigente (L.R. 28 Aprile 2000 n.76) ed è regolarmente autorizzato dal Comune dell’Aquila e dalla ASL.
L’asilo rispetta i principi che garantiscono la qualità dei prodotti alimentari nel tempo e su cui è basato il Sistema di Analisi dei Rischi e controllo dei punti critici HACCP.